Termini e condizioni

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti di cui al catalogo on line di seguito denominato “Sito”. Le presenti condizioni di vendita sono valide altresì per tutte le modalità di acquisto dei prodotti venduti dalla de-core.it. La de-core.it, propone una vasta scelta di prodotti di seguito denominati “Prodotti”. Le condizioni di vendita una volta visionate ed accettate, si intendono
conosciute integralmente dall’acquirente, di seguito denominato “Cliente”. La de-core.it potrà comunque modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, le condizioni generali di vendita. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto
inoltrati a de-core.it verranno applicate le condizioni generali vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente. Prima di ogni acquisto il Cliente dovrà esaminare e accettare le condizioni generali di vendita presenti sul Sito e/o che potranno essere richieste direttamente a mezzo e-mail alla de-core.it, all’indirizzo info@de-core.it.


2) Le fotografie che illustrano i Prodotti non rientrano nel campo contrattuale. Le fotografie hanno il solo scopo di presentare il Prodotto per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte della de-core.it, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata con il Prodotto reale. In caso di errori, o mancato aggiornamento e/o alterazioni risultanti dall’elaborazione di queste
fotografie, la responsabilità non ricadrà in nessun modo e a nessun titolo sulla de-core.it.


3) Ciascun ordine trasmesso dal Cliente alla de-core.it, costituisce una proposta contrattuale dello stesso Cliente, con l’effetto che la proposta sarà ritenuta vincolante per de-core.it e per il Cliente, solo in seguito al ricevimento da parte del Cliente della comunicazione di accettazione della medesima proposta da parte della stessa de-core.it. (conferma di ordine). Ogni eventuale modifica apportata dal Cliente successivamente al suddetto termine perentorio, verrà considerata come
non effettuata e non potrà essere fatta valere validamente dal predetto. Il Cliente al momento dell’ordine dovrà precisare anche l’indirizzo di invio della fattura. E’ possibile per il Cliente indicare una destinazione dei Prodotti differente da quello di fatturazione. La diversa destinazione deve figurare nella conferma di
ordine inoltrata dalla de-core.it. Qualora non risulti ed il Cliente non abbia provveduto nei termini di 48 (quarantotto) ore successive al ricevimento della comunicazione di accettazione dell’ordine da parte della de-core.it, alla richiesta di correzione, la consegna dei Prodotti verrà effettuata all’indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità a carico della de-core.it, per tutto ciò
che ne dovesse derivare. I Prodotti presenti sul Sito potranno essere oggetto di proposta di acquistonfintanto che gli stessi rimarranno on line e/o fino ad esaurimento scorte. Non saranno riportati nellanconferma d’ordine da parte della de-core.it i Prodotti esauriti. Gli acquisti effettuati sul Sito non potranno essere inferiori a quelli minimi disposti.


4) Il contratto di acquisto si intenderà concluso con il ricevimento da parte del Cliente della comunicazione di accettazione dell’ordine trasmessagli dalla de-core.it (conferma di ordine) così come previsto al punto numero tre. Detta accettazione, espressa mediante conferma d’ordine, sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica o fax indicato nell’ordine effettuato dal Cliente. La de-core.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine, senza che il Cliente possa avanzare nei confronti della stessa de-core.it pretese, istanze, indennizzi e/o risarcimento danni, né promuovere azioni contro la predetta per responsabilità pre-contrattuale, contrattuale o extracontrattuale riconducibili a danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di detto ordine. La de-core.it ha altresì facoltà di recedere in qualsiasi momento da qualunque impegno, anche in caso di difficoltà e/o impossibilità di reperimento dei Prodotti in vendita nel suo Sito. A tal fine comunicherà al Cliente il proprio recesso, senza che questi possa avanzare nei confronti della stessa de-core.it pretese, istanze, indennizzi e/o risarcimento danni, né promuovere azioni contro la predetta per responsabilità precontrattuale,
contrattuale o extracontrattuale. Il Cliente, conclusasi la procedura di acquisto , provvederà a stampare e/o salvare copia del proprio ordine e della relativa conferma e a conservare le vigenti condizioni generali di vendita. Con l’invio dell’ordine da parte del Cliente, quest’ultimo autorizza la de-core.it all’utilizzo dei dati ivi riportati per le finalità connesse alla vendita.


5) I prezzi sono espressi in euro. In caso di errori, nei prezzi riportati on line, nessuna responsabilità ricadrà in nessun modo sulla de-core.it, la quale al momento della conferma di ordine provvederà a comunicare al Cliente i prezzi corretti ed applicati ai Prodotti oggetto di ordine. La de-core.it ha facoltà di modificare, in qualsiasi momento, i prezzi dei Prodotti presenti sul catalogo on line. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto già inoltrati alla de-core.it verranno applicati i prezzi vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita, ovvero al momento della trasmissione della accettazione da parte della de-core.it al Cliente. Il prezzo corretto dei Prodotti è dunque quello inoltrato al Cliente dalla de-core.it, al momento dell’invio da parte della stessa della comunicazione di accettazione dell’ordine (conferma di ordine). Il Cliente avrà comunque facoltà di modificare e/o annullare il solo ordine, entro il termine previsto al punto tre. Il Cliente potrà esercitare tale diritto con l’invio, entro il termine perentorio di cui al punto tre, di una comunicazione scritta indirizzata a mezzo mail a de-core.it, info@de-core.it. Successivamente al suddetto termine perentorio, l’ordine non potrà più essere efficacemente modificato dal Cliente. Le modalità di spedizione dei Prodotti - salve diverse disposizioni della de-core.it - le cui spese, come sopra riportato, sono a totale carico del Cliente, verranno comunicate dalla de-core.it.


6) La de-core.it consegnerà i Prodotti ordinati all’indirizzo indicato dal Cliente, secondo quanto previsto al punto tre. Nella consegna d’ordine la de-core.it, inserirà una presumibile data di partenza dei Prodotti dal Magazzino. Eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti non daranno diritto al Cliente di rifiutare la consegna degli stessi e/o di pretendere alcun indennizzo e/o risarcimento. La società
de-core.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti rimasti in giacenza, a causa di reiterata impossibilità di consegna al Cliente per causa allo stesso imputabile, il contratto si intenderà a tutti gli effetti risolto, con diritto della de-core.it ad agire per il risarcimento del ed il ristorno delle spese
sostenute. Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasposto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, alterato, anche nei materiali di chiusura , controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura dei Prodotti inviati, come ad esempio, la presenza di liquidi e/o la presenza di umidità sulla confezione. Trascorsi 15 (quindici) giorni dal ricevimento dei Prodotti, il Cliente si intende decaduto dal diritto di proporre reclami. Eventuali danni ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sulla
prova di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato.


7) Trascorsi 15 (quindici) giorni dal ricevimento dei Prodotti, il Cliente decade dal diritto di proporre reclami. I reclami tempestivamente proposti, dovranno essere inviati presso la sede della de-core.it, in Pescia (PT), Via dei Fiori n. 16, entro il suddetto termine perentorio a mezzo lettera a.r.. e/o tramite mail all’indirizzo info@de-core.it . Il Cliente dovrà inviare su richiesta e a proprie spese il Prodotto oggetto di reclamo. Laddove la de-core.it accolga l’istanza di reclamo nessuna somma eventualmente pagata dal Cliente verrà restituita dalla de-core.it. Il Cliente potrà alternativamente ottenere dalla de-core.it o la sostituzione del Prodotto in questione se disponibile o una riduzione sul prezzo di futuri acquisti, pari alla somma versata dal Cliente per detto Prodotto. Il trasporto e/o ogni altra spesa afferente la restituzione dei Prodotti oggetto di reclamo è a carico del Cliente. La merce, imballata a cura del Cliente e accompagnata da bolla di accompagnamento, sarà restituita direttamente alla de-core.it, presso la propria sede, in Pescia (PT), Via dei Fiori n. 16. I Prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. I Prodotti resi viaggeranno a rischio e pericolo del Cliente fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso i magazzini della de-core.it. I Prodotti oggetto di restituzione alla de-core.it , che presentino difetti e/o danni diversi da quelli segnalati dal Cliente, renderanno inefficacie il reclamo esercitato con conseguente venir meno del diritto alla sostituzione del Prodotto in questione o alla riduzione sul prezzo di futuri acquisti. In ogni caso, la de-core.it, non si farà carico in nessun modo di danneggiamenti, furti, o smarrimenti dei Prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate.


8) Il Cliente è responsabile per il contenuto di qualsiasi contributo, ovvero messaggio inviato sul Sito. Il Cliente può inviare solo i dati personali strettamente funzionali alla finalità della comunicazione inviata, a condizione che tale finalità sia ammessa ai sensi delle presenti condizioni generali e di quanto riportato sul
Sito. Il Cliente non deve inviare dati sensibili propri ovvero di terzi. Eventuali dati sensibili ricevuti tramite il Sito, saranno immediatamente cancellati in modo permanente dalla de-core.it e non saranno in alcun modo oggetto di trattamento.


9) Il Pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento del ricevimento della comunicazione di accettazione dell’ordine da parte della de-core.it e dovrà avvenire secondo le modalità determinate dalla de-core.it all’atto della conferma di ordine. Unitamente al Prodotto sarà inviata al Cliente la ricevuta di ordine con emissione di scontrino fiscale.  In caso di fattura, le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine per l’emissione della stessa o quelle eventualmente modificate entro e non oltre le 48 (quarantotto) ore successive al ricevimento della comunicazione di accettazione dell’ordine da parte di de-core.it. (conferma d’ordine), saranno le stesse utilizzate per l’emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.


10) Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Per quanto non previsto dal presente contratto si rinvia alle norme del codice civile. Qualsiasi controversia connessa alle condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pistoia.